145 articoli dell'autore Alfonso Angrisani

Alfonso Angrisani 03/03/2019 0

Centro Parrocchiale “SS. Giovanni e Paolo” - Festa di Carnevale

Il Centro Parrocchiale “SS. Giovanni e Paolo” – in piazza Ottocalli,11 – Napoli   Martedì 5 Marzo alle ore 16:00. Organizza la Festa di Carnevale sono lieti di invitare tutti i Bambini e i loro familiari a partecipare, vi aspettiamo numerosi per un pomeriggio di festa sotto lo sguardo materno di Maria.

Leggi tutto

Alfonso Angrisani 03/03/2019 0

Lavoro , Formazione e Giovani al Centro Parrocchiale “SS. Giovanni e Paolo”

Lavoro , Formazione e Giovani al Centro Parrocchiale “SS. Giovanni e Paolo”
Nei giorni 28-29-30 Marzo presso il Centro Parrocchiale “SS. Giovanni e Paolo”  in Piazza Ottocalli 11, Napoli - si svolgeranno tre giorni dedicata al lavoro, alla formazione, ai giovani .

Leggi tutto

Alfonso Angrisani 03/03/2019 0

Centro Parrocchiale “SS. Giovanni e Paolo” - Napoli

Le nostre attività - I nostri servizi - Il nostro futuro
Nella primavera dell'anno 2018 l'Associazione Alec provvedeva a ristrutturare una vecchia chiesa che non era più adibita al culto, che sorgeva a piazza Ottocalli, la quale da molti anni era chiusa al pubblico.
In data 27 Ottobre 2018 iniziavano le attività del Centro Parrocchiale “SS. Giovanni e Paolo” rivolte alla famiglia.
In tre mesi di attività sono stati attivato una serie di servizi e laboratori che vengono frequentati da grandi e piccoli.

Leggi tutto

Alfonso Angrisani 21/01/2019 0

Inaugurazione Centro S.S. Giovanni e Paolo in Piazzetta Ottocalli sabato 27.

La vecchia chiesetta di Piazza Ottocalli risalente al secolo XIX, eretta per volontà del Re Ferdinando II,  dedicata al culto della Madonna del Carmine situata di fronte la parrocchia dei SS Giovanni e Paolo  in Piazza Ottocalli,  nei mesi precedenti è stata  ristrutturata  grazie al sostegno ed interessamento dell’Associazione Alec.

Leggi tutto

Alfonso Angrisani 26/01/2019 0

Cosa Sono gli Enti Bilaterali ? Sono utili ai lavoratori ed alle imprese.

A cura del Dottor Alfonso Angrisani  Presidente Nazionale  della federazione europea dei lavoratori autonomi e professionisti Ceuq, coordinatore Regionale  Enbas (Ente nazionale Bilaterale  Ambiente e Sicurezza ).

Il mondo del lavoro, a seguito di alcune riforme in questi decenni ha cambiato decisamente  fisionomia.

Un ruolo di primaria importanza, in questo contesto storico viene rivestito dagli  Enti Bilaterali.

Leggi tutto
 

A seguito dell’accordo tra la CEUQ  acronimo di Confederazione Europea di Unità dei quadri, e l’Associazione Lavoratori Extracomunitari e Comunitari, nel corso dell’assemblea  che si è svolta nella Capitale, sono stati nominati il Dottor  Alfonso Angrisani presidente nazionale della federazione europea dei lavoratori autonomi e professionisti Ceuq  e la Dottoressa Zeneida Sierra presidente  nazionale della federazione autonoma  pensionati e dipendenti della federazione Ceuq. d-flex w-100">

Alfonso Angrisani 21/01/2019

CEUQ, ENBAS ALEC : Angrisani e Sierra nominati responsabili Nazionali

 

A seguito dell’accordo tra la CEUQ  acronimo di Confederazione Europea di Unità dei quadri, e l’Associazione Lavoratori Extracomunitari e Comunitari, nel corso dell’assemblea  che si è svolta nella Capitale, sono stati nominati il Dottor  Alfonso Angrisani presidente nazionale della federazione europea dei lavoratori autonomi e professionisti Ceuq  e la Dottoressa Zeneida Sierra presidente  nazionale della federazione autonoma  pensionati e dipendenti della federazione Ceuq.

Leggi tutto

La vecchia chiesetta di Piazza Ottocalli risalente al secolo XIX,  dedicata al culto della Madonna del Carmine situata di fronte la parrocchia dei SS Giovanni e Paolo  in Piazza Ottocalli,  è stata  ristrutturata  grazie al sostegno ed interessamento dell’Associazione Alec . d-flex w-100">

Alfonso Angrisani 21/01/2019

Un centro per l’infanzia e per la famiglia a Napoli a Piazzetta Ottocalli - grazie all’ Associazione Alec

La vecchia chiesetta di Piazza Ottocalli risalente al secolo XIX,  dedicata al culto della Madonna del Carmine situata di fronte la parrocchia dei SS Giovanni e Paolo  in Piazza Ottocalli,  è stata  ristrutturata  grazie al sostegno ed interessamento dell’Associazione Alec .

Leggi tutto
 

a  cura di Alfonso Angrisani responsabile nazionale Network della disabilità

E’ passato quasi un anno dalla introduzione del Libretto Famiglia previsto per le prestazioni occasionali .

L’articolo di riferimento è l’art 54 bis della Legge 21 Giugno 2017 n°96.

Si tratta di  libretto nominativo prefinanziato, può essere utilizzato esclusivamente dalle famiglie per pagare la prestazione occasionale solo a determinate categorie di lavoratori. d-flex w-100">

Alfonso Angrisani 21/01/2019

Le Prestazioni di lavoro occasionale: libretto famiglia.

 

a  cura di Alfonso Angrisani responsabile nazionale Network della disabilità

E’ passato quasi un anno dalla introduzione del Libretto Famiglia previsto per le prestazioni occasionali .

L’articolo di riferimento è l’art 54 bis della Legge 21 Giugno 2017 n°96.

Si tratta di  libretto nominativo prefinanziato, può essere utilizzato esclusivamente dalle famiglie per pagare la prestazione occasionale solo a determinate categorie di lavoratori.

Leggi tutto

Alfonso Angrisani 29/04/2018 0

Associazione Alec: Una pergamena per la solidarietà

Torna la Pergamena per la solidarietà dell’Associazione Alec, quarta edizione sabato 21 a San Severo al Pendino.

Giunti alla quarta  edizione, l’Associazione Alec  invita la cittadinanza a prendere parte alla manifestazione “Una pergamena per la solidarietà – Città di Napoli”  che si svolgerà  Sabato 21 Aprile 2018 alle ore 10:00 presso il Complesso Monumentale di San Severo al Pendino situato in via Duomo 286

Leggi tutto

Alfonso Angrisani 29/04/2018 0

Torna la Pergamena per la solidarietà dell’Associazione Alec, quarta edizione sabato 21 a San Severo al Pendino

Giunti alla quarta  edizione, l’Associazione Alec  invita la cittadinanza,a prendere parte alla manifestazione “Una pergamena per la solidarietà – Citta di Napoli”  che si svolgerà  Sabato 21 Aprile 2018 alle ore 10:00 presso il Complesso Monumentale di San Severo al Pendino  situato in via Duomo 286,

Leggi tutto